CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :
Nel caso un cittadino avesse subìto un danno od un infortunio può inoltrare al Comune una richiesta di risarcimento danni per ottenere un eventuale risarcimento.
Per chiedere il risarcimento dei danni occorre presentare una lettera, in carta semplice, con la descrizione circostanziata dei fatti, corredata di eventuali testimonianze, foto e in caso di danni ad autovetture,moto ect., preventivo di riparazione.
L´istanza presentata dal cittadino, volta all´ottenimento del risarcimento del danno subito nell´area territoriale di Cornaredo, per poter essere accolta dall´Amministrazione Comunale dovrà essere necessariamente corredata da:
1)verbale redatto dalle forze dell´ordine (Carabinieri, Polizia) intervenute sul luogo del sinistro; in alternativa
2)verbale redatto dagli agenti di Polizia Locale intervenuti sul luogo del sinistro; in alternativa
3)verbale degli incaricati dell´Ambulanza del Pronto Soccorso eventualmente intervenuta sul luogo del danno o incidente;
4)eventuale attestazione di ricovero ospedaliero successivo al danno conseguito;
5)adeguata documentazione fotografica;
6)preventivo di spesa
7)fattura definitiva o spese sanitarie sostenute documentate da fatture o scontrini fiscali, corredati da certificazione medica.
In assenza dei verbali citati al punto 1) 2) e 3) l´Ufficio Provveditorato valuterà se accogliere o meno eventuali istanze presentate da cittadini, supportate da testimoni, corredate necessariamente dalle fotocopie dei documenti d´identità, sentita la compagnia di assicurazione e sulla base della loro plausibilità e/o congruità/credibilità.
La richiesta dovrà essere inoltrata al Comune di Cornaredo – Piazza Libertà, 24 20007 Cornaredo – Ufficio Provveditorato.
In ogni caso tutte le richieste dovranno essere rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 e corredate da fotocopia del documento di identità.
Per informazioni su prassi e modi di presentazione delle domande, o sullo stato di richieste già presentate: UFFICIO PROVVEDITORATO via Dei Mille N. 35 20007 CORNAREDO (MI).
Referente: Amanda Rebegoldi – tel. 02.93263256
CHI :
UFFICIO PROVVEDITORATO
RESPONSABILE :
Marco De Mari