CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :
Il nido e´ un servizio socio-educativo che si affianca alla famiglia per offrire al bambino dai cinque mesi ai tre anni ulteriori esperienze di conoscenza ed opportunità di incontro con altri bambini ed adulti. Posti autorizzato: 60, con possibilità di incremeno massino del 20%, sulla base della normativa regionale di riferimento.
Dall’anno educativo 2016/2017, l’asilo nido di san Pietro all’Olmo, ubicato presso la Scuola Materna Paritaria di via Marconi n. 7, è diventato di gestione comunale. Posti autorizzati: 21.
CHI :
UFFICIO ISTRUZIONE
Palazzo della Filanda, P.zza Libertà
COSA FARE :
Ogni anno un bando per le iscrizioni (solitamente nel corso del mese di aprile di ogni anno) fissa le modalità per presentare le domande che vanno consegnate all´Ufficio Protocollo del Comune nei termini indicati nel bando stesso. La modulistica per la domanda è disponibile presso l´Ufficio Istruzione e scaricabile dal sito istituzionale del Comune, indicativamente dalla metà di marzo di ogni anno.
COSTI :
I costi sono forfetari mensili e stabiliti annualmente dal Consiglio Comunale con l´approvazione delle tariffe a domanda individuale. Esiste la possibilità, per i residenti nel Comune di Cornaredo, di chiedere una prestazione agevolata, producendo attestazione ISEE, all´Ufficio Protocollo.
Le rette relative alla frequenza dell’asilo nido sono emesse mensilmente.
RESPONSABILE :
Dott.ssa Olga Pandolfi