PULIAMO IL MONDO 2020

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Cornaredo aderisce all’iniziativa ambientale “PULIAMO IL MONDO 2020” promossa da LEGAMBIENTE.

Grazie alla collaborazione dell’Ass.ne ITALIANOSTRA Milano NordOvest, saranno organizzati gruppi di lavoro per la pulizia di aree specifiche del territorio, un gesto collettivo di sostenibilità ambientale concreto e importante.

A Cornaredo l’appuntamento con i volontari di “PULIAMO IL MONDO 2020” è programmato SABATO 26 SETTEMBRE 2020 dalle ore 8:30 fino alle 11:30 con Punto d’incontro in Via Don Luigi Sturzo – area parcheggio adiacente alle scuole.

Si informa che in caso di pioggia l’iniziativa slitterà al sabato successivo – 3 ottobre 2020 – stesso orario e condizioni.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini volonterosi di collaborare – associazioni, istituzioni, famiglie, bambini e singoli cittadini – e donare il proprio contributo operativo per un territorio pulito.

Le attività verranno svolte nel rispetto della vigente normativa di emergenza sanitaria. A tale proposito Vi chiediamo di prendere visione dell’allegato protocollo di sicurezza “Linee guida e misure obbligatorie per l’organizzazione di Puliamo il Mondo, campagna nazionale LEGAMBIENTE”.

Per partecipare alle attività occorre inviare la propria adesione al “Servizio Ecologia e Ambiente” al seguente contatto e-mail: ecologia@comune.cornaredo.mi.it

Tutto il materiale necessario per le attività di pulizia (guanti, sacchi, pinze, pettorine e cappellini) verrà fornito ai partecipanti nel corso della mattina stessa, mentre le mascherine di protezione personale dovranno essere già indossate in autonomia.

Maggiori contenuti informativi sono disponibili sul sito ufficiale di Legambiente cliccando i seguenti link: 

https://www.puliamoilmondo.it/comunicazione-media/comunicati-stampa/529-legambiente40-2

https://www.puliamoilmondo.it/

https://www.puliamoilmondo.it/comunicazione-media/materiali-di-comunicazione

EVENTI CORRELATI:

Lady Be, artista di fama internazionale, partecipa al XI Congresso nazionale di Legambiente con la sua opera fatta di tanti pezzetti di plastica raccolti dai volontari dell’associazione sulle spiagge italiane. Guarda il video! https://www.youtube.com/watch?v=fIs0GGMDpCE

Sezione informativa a cura dell’Ufficio Ecologia e Ambiente – referente Nadia M. Mazzucchelli

Dettagli

Date:
lunedì 3 agosto 2020
domenica 27 settembre 2020