L´ufficio relazioni con il pubblico è sede privilegiata di dialogo tra il Comune e il cittadino.
Concepire il cittadino quale destinatario dell´attività della pubblica amministrazione e dei suoi diritti di informazione e di partecipazione alla vita dell´Ente, ha ispirato la creazione di questo ufficio che rappresenta utile strumento per tutti coloro che entrano in rapporto con il Comune di Cornaredo.
L´istituzione dell´Ufficio Relazione con il Pubblico costituisce un sostanziale passo in avanti verso la modernizzazione dell´istituzione comunale e un grande strumento di trasparenza e democrazia e consentirà al cittadino di ottenere informazioni in modo più rapido e completo.
L´Ufficio si trova in Comune P.zza Libertà 24 piano terra e riceve previo appuntamento ad eccezione del martedì e del giovedì.
Funzioni:
1. fornisce informazioni di carattere generale sui servizi comunali;
2. raccoglie tutte quelle segnalazioni e quelle proposte utili ad una migliore organizzazione dei servizi comunali;
3. ascolta e orienta il cittadino e lo pone nelle condizioni di usufruire di tutte le opportunità offerte dall´Amministrazione;
4. fornisce risposta telefonica alle richieste di informazione e orientamento. Quando si renda necessario un esame più tecnico e più approfondito della pratica, fornisce il nominativo del responsabile dell´Ufficio a cui rivolgersi e gli orari dell´ufficio;
L´ufficio Relazioni al pubblico e l’anagrafe riceve anche nella sede di san Pietro all´Olmo in Piazza Chiesa Vecchia 4, dalle 15:00 alle 16:00 nelle giornate di mercoledì.
Gli orari di apertura osservano delle chiusure straordinarie nel periodo estivo o in prossimità di periodi festivi in cui l’ufficio delegazione al lunedì è chiuso.
In allegato Ordinanza Comunale delle chiusure straordinarie degli uffici .