Iscrizione Albo presidenti di seggio

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Per esercitare le funzioni di Presidente di Seggio Elettorale durante le elezioni o i referendum occorre iscriversi all’apposito Albo dei Presidenti di Seggio (vedi informativa riportata nella sezione documenti qui sotto).
E’ necessario presentare apposita richiesta corredata dal documento di identità (scarica il modulo qui sotto)

UFFICIO ELETTORALE

Municipio, Piazza Libertà, 24

Eleonora DI FRANCESCO

TEMPI :

La domanda va presentata entro il 31 ottobre di ogni anno al Protocollo del Comune.

Chi è già iscritto non deve ripresentare l’istanza ogni anno. L’iscrizione all’Albo resterà valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione, o emigra in altro Comune, o compie 70 anni di età o perde uno dei requisiti necessari a ricoprire l’incarico.

L’aggiornamento avviene annualmente a cura del Presidente della Corte d´Appello su proposta della Commissione Elettorale Comunale.

RESPONSABILE DELL’AREA:

Patrizia VEGEZZI

  • Documenti
Nome File Dimensione
INFORMATIVA relativa alla presentazione della domanda 20 KB
Modulo domanda iscrizione 67 KB