Ai sensi della Legge 160 del 27/12/2019 (Art.1 commi 816 e successivi), a partire dal 01/01/2021 sono state abolite l’imposta comunale sulla pubblicita’, il diritto sulle pubbliche affissioni ed è stato introdotto il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (si riporta tra i documenti sottostanti lo stralcio del TUEC contenente la nuova normativa in materia).
CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :
Il Canone di Esposizione Pubblicitaria è il canone relativo alla diffusione di messaggi pubblicitari, anche abusivi, mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti, su beni privati laddove siano visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale, ovvero all’esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o a uso privato, ivi comprese la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive o acustiche. Per indicazioni più estese si rimanda allo stralcio del TUEC (nei documenti sotto riportati) modificato con Delibera del C.C. n.14 del 31/03/2021.
CHI :
Il rilascio degli atti di autorizzazione è competenza, dell’area Programmazione del Territorio ad eccezione della pubblicità fonica e del volantinaggio di competenza della Polizia Locale.
La gestione del servizio affissioni e la gestione, accertamento, riscossione ordinaria e coattiva del Canone e dei diritti sulle pubbliche affissioni è interamente affidata al concessionario San Marco S.p.A. fino al 31/12/2021.
Per qualunque informazione contattare direttamente San Marco S.p.a ai seguenti recapiti:
Tel: 02.90112432 Fax:02.90310255
www.sanmarcospa.it
Lo sportello di S. Marco è sito a Bareggio in Via Petrolo Litta 37.