CONCERTO GAMBA DE LEGN

Per non farci mancare nulla,  lunedì 4 settembre 2023, piazzetta Dugnani canterà in dialetto milanese e italiano e ballerà al ritmo Folk, Rock, Blues con il famoso gruppo musicale ” Gamba de Legn“. Alle ore 21.00, dopo l’appetitosa risottata, la musica e la simpatia dei Gamba de Legn farà divertire tutto il pubblico.

Memori del fatto che “…l’uomo ha a disposizione un solo modo per essere universale, e cioè aderire al suo passato e alle sue tradizioni…” e consci dell’originalità sacrale del blues “…che è all’origine di tutto…”, i Gamba De Legn nascono nel 1987 e dal quel momento con l’incisione del primo demo-tape, “GAMBA DE LEGN VOL 1°”, con brani che aderiscono fedelmente ai dettami del vernacolo milanese, il gruppo si impone come “cantore di storie frammiste a luoghi come rigagnoli allegri che escono dal fiume; occasioni di fugace molestie e malinconico tedio”.

Negli anni i Gamba De Legn collezionano oltre 200 apparizioni dal vivo affiancando sui palchi gruppi  quali Marlene Kuntz, Almamegretta, Blue Vertigo, Articolo 31, etc…e registrando affluenze di migliaia di persone ai loro concerti.

La loro presenza il lunedì della Festa del Paese è ormai una tradizione per Cornaredo e per la piazzetta Dugnani,… con il valido supporto degli Amici del Cortile

 

Dettagli

Date:
lunedì 4 settembre 2023
Orario:
Dalle 21:00 alle 23:59
Sito Web:
https://www.gambadelegnband.it/?fbclid=IwAR2zShFYpwt5iTgqAWr93_IdOwSs44sqYHudEBGGNYjKW7LJcjYqspa7XU4

Indirizzo

Piazzetta Dugnani, 20007 Cornaredo