MAGGIO MUSICALE IN CHIESA VECCHIA
Dopo due anni torna il MAGGIO MUSICALE IN CHIESA VECCHIA: quattro appuntamenti in un luogo dove la storia e l’archeologia accolgono il pubblico come cornice ideale per eventi musicali di grande qualità.
Il primo appuntamento del Maggio Musicale è in programma sabato 7 maggio: il Quartetto Glermael proporrà musiche di J.S. Bach, W.A. Mozart e A. Bazzini. Si esibiranno Glauco Bertagnin ed Erica Fassetta al violino, Marco Nason alla viola, Elisa Fassetta al violoncello.
Gli altri appuntamenti della rassegna sono:
sabato 14 maggio: “La voce dell’organo”. L’organista Roberto Mucci suonerà il prestigioso organo Prestinari conservato in Chiesa Vecchia, con le musiche di Pestalozzo, A. Vivaldi, G.F. Haendel, C.A. Franck, F. Bassi, V. Petrali, E. Pasini, A. Poli, H.A. Stamm;
sabato 21 maggio: “Organ strings” Trio. Al violino Glauco Bertagnin, violoncello Marco Perini, organo Francesco Maria Ferrario con le musiche di J. Rheinberger, A. Marcello, E. Morricone.
mercoledì 1 giugno: l’ultimo appuntamento della rassegna Maggio Musicale vedrà la presenza di un’artista conosciuta e amata dal pubblico: la soprano Rachel O’Brien con l’ensemble Equivoci Musicali interpreteranno “Note per la semina” un concerto liberamente ispirato al racconto di Jean Giono “L’uomo che piantava gli alberi”, con esecuzione di musiche da Bach a Paert, passando per Mahler, Schumann e Debussy.
Tutti gli appuntamenti del Maggio Musicale inizieranno alle ore 21.00 in Chiesa Vecchia, piazza della Chiesa – S.Pietro all’Olmo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Verranno adottate tutte le misure anti-Covid in vigore al momento dei concerti.
Il Maggio Musicale in Chiesa Vecchia è organizzato da Associazione La Filanda in collaborazione con il Comune di Cornaredo e con Equivoci Musicali
- Categorie
- Tag