ROMANZI E POESIE: Valentina Peretto con FAI A MODO

La Biblioteca M.T.Bernasconi propone un mese di febbraio (e inizio marzo), ricco di romanzi e poesie, per conoscere autori del territorio e non solo con la rassegna “ROMANZI E POESIE GLI AUTORI SI PRESENTANO”  e  con il secondo appuntamento:

L’autrice locale, Valentina Peretto, presenta il suo romanzo FAI A MODO – Argento Vivo Edizioni, martedì 20 febbraio alle ore 18.00. Una intensa storia del rapporto madre-figlio, con un alternarsi di episodi  dagli anni della guerra agli anni del “boom” economico, con il sottofondo dell’intercalare tipico emiliano “fai a modo”, cioè comportati bene.

«Fai a Modo» è infatti un intercalare del dialetto reggiano, utilizzato per raccomandare a qualcuno di fare il bravo ed è la frase che la madre, protagonista del libro, ripete sempre a suo figlio. La storia di Stella, ambientata durante il secondo conflitto mondiale sullo sfondo di Genova, Villa Minozzo e Milano, si alterna a quella di suo figlio Nello, che si snoda invece negli anni Sessanta. La loro difficoltà a creare un rapporto, ha radici lontane e profonde e accresce in Nello il sospetto che sua madre nasconda un segreto che è determinato a scoprire.

 

L’incontro si terrà presso la sala esposizioni, piazza Libertà – Palazzo Filanda, ingresso libero fino ad esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione alla mail: biblioteca.cornaredo@csbno.net oppure tel. 02/93263290

——————–

Biografia dell’autrice

Un libro che supera le generazioni: "Fai a modo" è l'esordio di Peretto

Valentina si occupa da oltre vent’anni di formazione manageriale e certificazione delle competenze, ma è anche un’appassionata di letteratura e ama scrivere: storie semplici, di persone comuni, capaci di farsi domande e di avere il coraggio di trovare risposte.

 

 

 

 

 

 

Dettagli

Date:
martedì 20 febbraio 2024
Orario:
Dalle 18:00 alle 20:00

Indirizzo

biblioteca M.T. Bernasconi, Piazza Libertà - Palazzo Filanda, 20007 Cornaredo MI