REFERENDUM “RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI”, AL VIA LA RACCOLTA FIRME

ORA - Movimento rispetto per tutti gli animaliSi avvisa la cittadinanza che, presso gli sportelli dell’ufficio “Segreteria Generale”, gli elettori residenti a Cornaredo potranno sottoscrivere le proposte di referendum abrogativo per la modifica ‘dell’art. 19 ter disposizioni di coordinamento e transitorie codice penale (leggi speciali in materia di animali)’, con riferimento a:

  • SPERIMENTAZIONE ANIMALE;
  • ALLEVAMENTI INTENSIVI;
  • MANIFESTAZIONI STORICHE.

Nello specifico i tre quesiti:

1) “Volete voi che sia abrogato l’art. 19 ter “Leggi speciali in materia di animali” delle disposizioni di coordinamento e transitorie del codice penale regio decreto 28 maggio 1931, n. 601, introdotto dall’art. 3 legge 20 luglio 2004, n. 189 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio”, limitatamente alle seguenti parole: “di allevamento” e “nonché dalle altre leggi speciali in materia di animali”?”

2) “Volete voi che sia abrogato l’art. 19 ter “Leggi speciali in materia di animali” delle disposizioni di coordinamento e transitorie del codice penale regio decreto 28 maggio 1931, n. 601, introdotto dall’art. 3 legge 20 luglio 2004, n. 189 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio”, limitatamente alle seguenti parole: “di sperimentazione scientifica sugli stessi” e “nonché dalle altre leggi speciali in materia di animali”?

3) “Volete voi che sia abrogato l’art. 19 ter “Leggi speciali in materia di animali” delle disposizioni di coordinamento e transitorie del codice penale regio decreto 28 maggio 1931, n. 601, introdotto dall’art. 3 legge 20 luglio 2004, n. 189 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio”, limitatamente alle seguenti parole: “alle manifestazioni storiche e culturali” e “nonché dalle altre leggi speciali in materia di animali”?”

 

Promotore dell’iniziativa, annunciata mediante pubblicazione all’interno della Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 83 del 07/04/2023 è l’Associazione Rispetto per tutti gli animali APS.
Il termine ultimo per la raccolta delle firme è fissato per il giorno  15 settembre 2023.
Altre informazioni sul sito: https://rispettoanimali.it/referendum/

 

È possibile firmare durante gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio segreteria generale, consultabili qui: https://comune.cornaredo.mi.it/uffici/segreteria-generale-affari-legali/

lunedì, martedì, giovedì e venerdì 
dalle 9 alle 12
lunedì, mercoledì 
dalle 17 alle 18:15