FESTA DI PRIMAVERA – PROLOCO

Domenica 21 maggio si terrà la Festa di Primavera organizzata dalla Proloco di Cornaredo.

Tanti gli appuntamenti che accompagneranno la giornata dalla mattina fino a tardo pomeriggio in Piazza libertà.

Si potranno apprezzare e acquistare le creazioni e oggettistiche dei 18 hobbisti presenti nel mercatino delle Curiosità e  degli Hobby e ammirare le opere d’arte dei pittori presenti con la loro mostra.

Presente anche la mostra di Ceramiche Raku la cui tecnica nasce XVI secolo come arte per la creazione di ciotole utilizzate durante la tradizionale cerimonia del tè giapponese.  La narrazione della cultura giapponese continua anche alle ore 15:00 con la dimostrazione i AIKIDO, la spada giapponese.

Per tutta la giornata, dalle 10 alle ore 18:00, ci saranno I falconieri di sua Maestà,  che esporranno i loro 13 rapaci diurni e notturni  e faranno una coinvolgente dimostrazione di volo degli stessi. Per i bambini aspiranti falconieri ci sarà  la possibilità anche del battesimo del guanto con il rilascio del diploma e di fare una fotografia gratuita con il falco al pugno.

I divertimenti per i più piccoli non finiscono qui: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle ore 17 si terrà un laboratorio gioco per i bimbi con l’argilla. Saranno presenti anche i gonfiabili e la giostra “Tiri Vari”, face painting, magia itinerante e molto altro.

Dalle 12:00 si mangia e si beve nei bar e locali aderenti all’iniziativa.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Per maggiori info rivolgersi alla Proloco