Attività di monitoraggio dell’organismo nocivo Aromia bungii
Si avvisa la cittadinanza che da domani 6 maggio 2022, inizieranno le attività di monitoraggio al fine di indagare la presenza dell’organismo nocivo da quarantena Aromia bungii, pericoloso per alcune piante ed in particolare quelle del genere Prunus. Il controllo avverrà all’interno di giardini privati, parchi pubblici e aree agricole del territorio comunale e sarà effettuato da tecnici ERSAF, muniti di tesserino di riconoscimento. Il personale tecnico ERSAF sarà inoltre riconoscibile da una divisa in tinta arancio con stemma ERSAF posteriore e chiederà di accedere alla sola area giardino.
Le date dei sopralluoghi relativi alle zone interessate dal monitoraggio sono note agli uffici competenti dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Locale, affinché sia consentito a tutti i cittadini di verificare la corrispondenza con le visite eseguite dai tecnici.
Per maggiori dettagli consultare il sito web: https://fitosanitario.regione.lombardia.it/wps/portal/site/sfr e il documento in allegato (a destra)
- Aree Tematiche
- Categorie