NOVEMBRE CON LE AUTRICI

La Biblioteca Comunale M.T. Bernasconi vi invita a partecipare alla rassegna “Novembre con le autrici” : per 3 sabati consecutivi alle ore 10.30 sul soppalco della biblioteca 3 appuntamenti con scrittrici di Cornaredo e di Milano, che presentano le loro opere.

Il primo appuntamento in programma si svolgerà sabato 6 novembre. Teresa Barbaro presenta “Leggere è volare”, una riflessione sulla bellezza della lettura e sulla scoperta della lettura come uno tra i piaceri dell’esistenza. La presentazione sarà accompagnata dalla musica emozionante dell’arpista Maddalena Antonini.

Sabato 13 novembre il secondo appuntamento è con la scrittrice Giulia Lombezzi, che, dopo la partecipazione al Salone del Libro di Torino, presenterà il suo romanzo d’esordio “La sostanza instabile” (edizioni Giulio Perrone). Una serata che doveva essere di festa e gioia si trasforma in una tragedia a causa di un attentato. Un romanzo che si presenta come una riflessione sulla paura di morire: quali sono le reazioni della gente di fronte al pericolo di perdere la vita? Modera l’incontro Tobia Rossi

Sabato 20 novembre per l’ultimo appuntamento della rassegna Anna Maiorano presenta “La forza del nostro cuore”, il racconto della vita dell’autrice e di come ha affrontato la lunga malattia del marito con coraggio e con tanto amore. Il ricavato della vendita del libro verrà devoluto all’ospedale S. Matteo di Pavia per la ricerca sull’amiloidosi.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti. Necessita green pass.

E’ gradita la prenotazione alla mail: biblioteca.cornaredo@csbno.net